Soffocati come siamo dalla narrazione mainstream all’insegna di vittimismo e retorica allarmista, volgari pregiudizi e stupidi stereotipi di genere, il racconto di Megan Thowey – “Una nuova battaglia per chi è impegnato contro il coronavirus: la custodia dei figli” – pubblicato sul New York Times è una boccata d’ossigeno – oltre che una lezione di giornalismo e non solo – sin dal titolo.

Due mesi di slogan deficienti e cori condominiali hanno devastato l’Italia.

Oltre 21 mila morti ufficialmente da coronavirus (ma stime attendibili parlano di almeno il doppio).

Medici e infermieri infettati in misura indecente.

Studenti abbandonati a se stessi.

Imprese distrutte.

Lavoratori e famiglie letteralmente alla fame.

E il governo che si trastulla a colpi di DPCM e task force sul nulla rifiutandosi di guardare la realtà.

Una realtà insostenibile fatta di code per vendere i gioielli di famiglia e farina razionata manco fossimo in guerra per davvero. E anziani seppelliti senza neanche un saluto.

Tutto questo per pura furia ideologica e smania di protagonismo. Costi quel che costi.

Non perché non c’era il tempo di organizzarsi, o di prendere decisioni serie e coerenti. Fanatismo ideologico e calcolo personale. Nulla di più.

Meglio spappagallare Churchill e violentare la Costituzione che procurare tamponi e reagenti.

Meglio sproloquiare di resilienza femminile al contagio e piangere miseria regalando milioni a destra e a manca che aprire gli occhi sui problemi e sospendere assegni di mantenimento improponibili.

Del resto cosa attendersi da governo fatto da una manica di scappati di casa ed un pugno di smidollati privo di ogni minima coerenza?

Cos’altro sono Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Italia Viva?

E soprattutto chi rappresentano se non la massa più ideologizzata e manipolabile del Paese che preferisce credere agli unicorni rosa che usare la testa e provare a riflettere?

Come diceva qualcuno, però, la realtà consiste nel sapere che a sbattere la testa contro il muro, è la testa a rompersi e non il muro.

Tempi paritari e mantenimento diretto arriveranno grazie ad un virus insignificante che rompere le loro teste vuote. Per il bene di tanti studenti che devono pure prendere lezioni da simili zucche.