Azioni e Territorio

Restituzione Tessera Elettorale

All’atto della sua nascita, la Repubblica Italiana ha assunto l’impegno di riconoscere e garantire “i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità”.
Questo impegno è rimasto lettera morta per chi abbia la sfortuna di entrare in un Tribunale per porre fine ad un matrimonio o ad una convivenza, o viva una qualche condizione di disagio familiare e necessiti di sostegno per andare avanti nel proprio percorso di vita.
Vedi il Comunicato

A Gravina di Catania la Panchina della Bigenitorialità “in due è meglio”

A Gravina di Catania, la Panchina per ricordare che i figli hanno bisogno di due genitori per crescere sani ed in equilibrio psicofisico. Un simbolo di civiltà ed impegno concreto nella difesa dei diritti dei figli.

Flash Mob 29 Dicembre 2019

Flash Mob organizzato dall’Associazione MdM a Nocera Inferiore

Flash Mob Nazionale 22 Dicembre 2019

Flash Mob organizzato dall’Associazione MdM in contemporanea nazionale

Flash Mob Nazionale 24 Novembre 2019

Flash Mob organizzato dall’Associazione MdM in contemporanea nazionale

Flash Mob Nazionale 27 Ottobre 2019

Flash Mob organizzato dall’Associazione MdM in contemporanea in dieci città italiane

Notizie Oggi Linea Sera – Canale Italia

Divorzi: Famiglie Contro? MdM affronta il tema del divorzio e delle conseguenze sui figli nella trasmissione tv condotta da Vito Monaco.

Guarda la trasmissione integrale

Flash Mob 20 Settembre 2019

Flash Mob organizzato dall’Associazione MdM a Livorno in favore della bigenitorialità

Alghero adotta il Registro della Bigenitorialità

Alghero è tra le prime città in Sardegna che adotterà il registro della bigenitorialità. La mozione è stata approvata il 23 dicembre dal Consiglio comunale. Ecco il commento di Anna Maria Cuccureddu, coordinatrice territoriale Alghero-Sassari di MdM, ai microfoni del Quotidiano di Alghero.

L’EDI’OLA – Sestaporta TV

Intervista al Dott. Matteo Bernini, responsabile scientifico di MdM sui temi della parità genitoriale, affidamento materialmente condiviso e contro le stereotipie di genere.