L'alienazione parentale è una forma di abuso psicologico e il termine dato al processo e al risultato della manipolazione psicologica di un bambino nel mostrare una paura ingiustificata, mancanza di rispetto o ostilità nei confronti di un genitore o di un altro membro della famiglia.

L'effetto (e talvolta l'intento) è quello di rendere un bambino riluttante ad avere un contatto con un normale genitore sano e, in definitiva, a distruggere il legame naturale di attaccamento che il bambino ha con l'altro genitore. Se ti è stato ripetutamente negato il contatto con tuo figlio da un ex partner siamo in presenza di "una sindrome alienante"

È causato da uno schema di comportamenti alienanti da parte di un genitore (spesso dopo il divorzio o la separazione da alto conflitto) che può essere estremamente dannoso per il benessere mentale ed emotivo dei bambini. Anche la salute mentale del genitore preso di mira può essere seriamente compromessa.

Se hai bambini sotto i 16 anni e ne sei attualmente affetto, per favore completa il sondaggio alla pagina del nostro sito http://www.mantenimentodiretto.info/joomla/index.php/alienazione-parentale
Tutte le risposte saranno completamente anonime e strettamente confidenziali.

Questo servizio è GRATUITO. Non crediamo che i genitori debbano spendere migliaia di combattimenti per vedere i propri figli. È sia immorale che gravemente ingiusto

Crediamo che tutti i bambini abbiano il diritto fondamentale - sancito dalla legge dei Diritti Umani - di beneficiare dell'amore e del supporto di entrambi i gruppi di genitori e delle rispettive famiglie. È sulla base del fatto che per loro è sicuro farlo.

Mantenimento Diretto intende condividere i risultati di questo sondaggio con il Ministro della giustizia, i missnistri per far luce su una grave ingiustizia dell'alienazione e sulla misura in cui è prevalente nella nostra società.

Questo non è solo per aiutare i genitori mirati ma anche, e soprattutto, per aiutare i bambini alienati che sono profondamente colpiti da questo tipo di abuso psicologico.

Abuso emotivo che, se non affrontato immediatamente, può portare a problemi di attaccamento prolungati alla vita e molti altri problemi di salute mentale.

Grazie per aver contribuito a contribuire a questo lavoro



Alienazione dei genitori per i bambini sotto i 16 anni : quando hai visto tuo figlio ?

http://www.mantenimentodiretto.info/joomla/index.php/alienazione-parentale clicca nel link precedente per andare al sondaggio

  • meno di 6 mesi fa
  • 6-12 mesi
  • 1-3 anni fa
  • 4-6 anni fa 
  • 7-10 anni

 

Altra domanda

  1. Anche se i bambini coinvolti hanno più di 16 anni, vogliamo ancora sentire la tua esperienza di alienazione da tuo figlio . Si prega di mandare una e-mail a : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.